1Life Altis

Regolamento generale.

« Older   Newer »
  Share  
Antoseven8
view post Posted on 25/10/2015, 12:43     +1   -1




Regole generali

NB: TUTTE LE AZIONI DI GIOCO CHE QUI NON SONO CITATE NON VUOL DIRE CHE SIANO VIETATE O PERMESSE, MA DEVE ESSERE VALUTATA DALLE PERSONE PREPOSTE.
PER QUESTO PER QUALSIASI DUBBIO VI INVITIAMO AD USARE QUESTO FORUM:


Reati passibile di ban

RDM - Deathmatch a caso è vietato in qualsiasi momento ovunque sulla mappa. La ripresa di un soggetto a vista senza impegnarsi nel roleplay in qualsiasi altra situazione in qualsiasi altro luogo sulla mappa sarà considerato RDM e porterà a un divieto. Quindi ricordatevi di impegnarvi nel roleplay prima di tirare il grilletto in ogni momento.PENA BAN 1 GIORNO,SE RECIDIVI BAN PERMANENTE.
VDM - Vehicle Death Match proibito e passibile di ban pure. VDM è vietato ovunque in qualsiasi momento.BAN 1 GIORNO,SE RECIDIVI BAN PERMANENTE
- In chat di gioco - Voice Chat Side è VIETATO la Riproduzione di musica in uno qualsiasi dei canali Voice Chat è anche un reato passibile di ban linguaggi volgari e offensivi di qualunque tipo e in qualunque canale di chat.PENA BAN 1 GIORNO,SE RECIDIVI BAN PERMAMENTE
- No spam (chat/vocale); Può capitare a tutti di sbagliare canale ma non dovete abusarne. PENA BAN 1 GIORNO,SE RECIDIVI BAN PERMAMENTE
– Hacking/Cheat/Bug Abusing: chiunque venga trovato ad utilizzare bug di gioco o cheat per facilitarsi la vita su Altis (es.: sdoppiamento armi) sarà passibile di BAN.PENA BAN 1 GIORNO,SE RECIDIVI BAN PERMAMENTE
- E’ vietato rapinare e uccidere gente davanti all’ATM(vietato campenare).PENA BAN 1 GIORNO,SE RECIDIVI BAN PERMAMENTE
- E’ severamente vietato far esplodere veicoli all’interno delle NO FIRE ZONE (ossia quelle col rettangolino reticolato), attualmente le NO FIRE ZONE sono:
i 3 HQ della polizia che si trovano rispettivamente a Kavala,Athira e Aereoporto;
la base dei ribelli;
gli ospedali;
BASE mAFIA
- E’ severamente vietato entrare e sparare nelle NO FIRE ZONE.PENA BAN UN GIORNO,SE RECIDIVI BAN PERMANENTE.
- Quando si muore a seguito di un azione o un inseguimento, dopo che il medico ha effettuato la rianimazione E’ SEVERAMENTE VIETATO tentare la fuga o sparare alla polizia.PENA BAN 1 GIORN,SE RECIDIVI BAN PERMANENTE.
- E’ severamente vietato fare ALT + F4 in qualunque caso. PENA BAN 1 GIORNO, SE RECIDIVI BAN PERMANENTE.
- Quando è presente un medico online bisogna aspettare che arrivi a curarvi,se non c'è nessun medico online chiedere aiuto a chi si vuole,nel caso in qui non ci sia nessuno e consentito fare respawn allo scadere del tempo.E' severamente vietato fare respawn in qualsiasi caso durante le azioni di gioco.Pena ban 1 giorno ,se recidivi ban permanente.
- E’ severamente vietato indossare divise della polizia e dei medici se non si è parte delle suddette fazioni. PENA BAN 1 GIURNO,SE RECIDIVI BAN PERMANENTE
- E’ vietato rientrare in un azione in cui si è appena morti. PENA BAN 1 GIORNO SE RECIDIVI BAN PERMANENTE
- E’ vietato investire le persone in qualsiasi frangente. PENA BAN 1 GIORNO ,SE RECIDIVI BAN PEMANENTE
- E’ vietato uccidere in qualunque modo i medici. PENA BAN 1 GIORNO SE RECIDIVI BAN PERMANENTE.
- E’ vietato sloggare in azione,se per cause magiori avvertire. PENA BAN 1 GIORNO SE RECIDIVI BAN PERMANENTE
- E’ vietato depositare i mezzi in garage durante le azioni.
- E’ vietato uccidere immotivatamente un giocatore. Nelle zone calde(campi illegali, covO gang e spacciatore) è invece permesso aprire il fuoco a vista.
- E’ vietato uscire dal gioco mentre la propria casa viene svaligiata. E’ permesso riloggare in casa durante l’attacco stesso.
- E' vietato entrare in altre azioni in qui non si è parte,o se si sentono spari allontanarsi dalla zona di pericolo con arma in shift-h o rimanere in arresa.
- E' Vietato Spottare con mezzi blindati ed elicotteri durante un'azione.i mezzi di trasporto servono esclusivamente al trasporto. al massimo è consentito "Sorvolare".
- E' severamente vietato uccidere i medici in qualsiasi situazione. PENA BAN, SE RECIDIVI BAN PERMANENTE.

TRATTATO DELLE FAZIONI
Regole di role play valide per le fazioni all'interno del server di gioco.


INTRODUZIONE

- Il trattato delle fazioni è un accordo che regolamenta e definisce rapporti, limiti e regole per assicurare il corretto e bilanciato svolgimento delle situazioni critiche sul campo di battaglia tra le varie fazioni.
- Nel caso in cui una fazione viola una o più regole del trattato stesso verrà applicato il protocollo di sicurezza che consiste in una alleanza temporanea tra le fazioni interessate per unirsi contro la terza fazione, evitando così un conflitto globale.
- Nel caso in cui tutte le fazioni non rispettino il trattato verrano prese decisioni drastiche al fine di ripristinare la situazione generale.

Fazioni
-Polizia :Ha la piena autorizzazione di sparare senza rp(cioè a vista)) in qualsiasi zona della mappa(naturalemnte nn nelle sazezone,KAVALA,atm,garage ,ecc)contro la fazione "I RIBELLI".
-Contro la fazione La Mafia) dovra avere un comportmaneto rp in qualsiasi zona della mappa a parte le zone illegali denominate "ZONE CALDE"
-Fazione che deve seguire alla lettera ogni legge sul tutto il territorio di ALTIS.
-I RIBELLI :Ha la piena autorizzazione di sparare senza rp(cioè a vista)) in qualsiasi zona della mappa(naturalemnte nOn nelle safezone,KAVALA,atm,garage ,ecc)contro la fazione Polizia.
-Contro la fazione La Mafia) dovra avere un comportmaneto rp in qualsiasi zona della mappa a parte le zone illegali denominate "ZONE CALDE".Nel caso di dichiarazione di guerra avrà la libertà di sparare a vista ovunque sia( naturalemnte nn nelle sazezone,KAVALA,atm,garage ,ecc)
-Fazione che vuole o non vuole seguire ogni legge sul tutto il territorio di ALTIS.(qui vige la legge "SAFE ZONE" naturalmente)
-LA MAFIA -Fazione che deve seguire alla lettera la legge del rp in qualsiasi zona della mappa a parte nelle zone illegali(ZONE CALDE).
-Contro la fazione "I RIBELLI" dovra avere un comportmaneto rp in qualsiasi zona della mappa a parte le zone illegali denominate "ZONE CALDE".Nel caso di dichiarazione di guerra avrà la libertà di sparare a vista ovunque sia( naturalemnte nn nelle sazezone,KAVALA,atm,garage ,ecc)
-Fazione che vuole o non vuole seguire ogni legge sul tutto il territorio di ALTIS.(qui vige la legge "SAFE ZONE" naturalmente)

TERRITORIO

- Ogni fazione detiene il potere assoluto sulla propria base
- Ogni fazione impone le proprie regole e leggi interne sulla propria base.
- Violare il confine della propria base senza un permesso ufficiale da parte della fazione o da altri verrà considerato come un atto di intrusione.
- E' assolutamente negato dal trattato l'attacco o l'invasione di una qualsiasi base operativa principale di una fazione(vedere qui soto), in caso di violazione sarà immediatamente attivato in modo irreversibile il protocollo di sicurezza.
- l invasione di una qualsiasi base operativa principale di una fazione può accadere solo se la fazione stessa chiede il permesso all altra fazione in modo role play(es.la polizia è alla ricerca di un pericolo criminale,con un messaggio al cell avverte il capo della fazione l intervento nella propria base)
- Si nega a tutte le fazioni l'utilizzo diretto di veicoli per sopprimere qualsiasi soggetto di fanteria (uomo a piedi).
- Si nega a tutte le fazioni l'utilizzo diretto di un qualsiasi veicolo come "auto bomba" con lo scopo di far esplodere un qualsiasi altro veicolo, è permesso far esplodere veicoli soltanto con l'utilizzo di armi da fuoco.
- E' possibile utilizzare qualsiasi veicolo per creare posti di blocco, bloccare passaggi o creare coperture. Nel caso in cui un veicolo nemico blocchi un passaggio si è autorizzati alla rimozione del veicolo stesso utilizzando un altro veicolo con il solo scopo di spostarlo o facendolo esplodere con armi da fuoco.
- E' fatto assoluto divieto di utilizzare gli Ospedali come appostamenti vari per eventuali scontri. Gli stabili degli Ospedali devono essere sempre sgombri in modo da non intralciare il lavoro dei MEDICI.

IMPORTANTE:SI RICORDA ALLE VARIE FAZIONI DI DETERMINARE I VARI GRADI ALL INTERNO DI ESSA PER LIVELLARE LA POTENZA DI FUOCO DI ESSA(CIOè NON TUTTI CON FUCILI DI ALTA POTENZA DI FUOCO RAGAZZI ALTRIMENTI ANDATE A GIOCARE A KING OF THE HILL :-) )





Regole negli scontri a fuoco di inizio e fine azione.
- Un azione si dichiara iniziata quando la propria persona è in pericolo di vita
- Va sempre dichiarata la fine dello scontro da parte degli sconfitti.
- Chi ha vinto lo scontro può decidere cosa fare degli eventuali mezzi,equipaggiamenti o risorse varie ritrovati sul posto.(E' OBBLIGATORIO RISPETTARE LE RICHIESTE DELLA PARTE VINCENTE)
- Alla fine di un ingaggio, la parte vincitrice deve essere la prima ad essere rianimata.


Polizia


- TUTTI I poliziotti (indistintamente dai gradi) devono seguire alla lettera ogni legge
- Tutti gli agenti di polizia deve essere presenti sul nostro server TeamSpeak.
- Rispettare sempre il rango più elevato, la disobbedienza può portare al licenziamento dal corpo di Polizia
- Prima di arrestare qualcuno, anche se solo per un controllo, è obbligatorio fornire la motivazione.
- Gli agenti di polizia sono autorizzati a utilizzare un veicolo di un civile, ma solo in caso di trasporto di emergenza.
- E’ fatto assoluto divieto di fare l’ IMPOUND dei veicoli di giocatori ancora presenti sul server, a meno che non si sia verifcato un crash del giocatore, il veicolo sia buggato o sia stato abbandonato e quindi stia intralciando una strada.
L’inosservanza comporterà un Kick, al secondo episodio sarete degradati, al terzo sarete ESPULSI dalla Polizia di Altis.
- Vietato consegnare qualsiasi veicolo della polizia, abbigliamento, un’arma o tazer ad un civile. L’inosservanza comporterà l'essere degradati, al secondo episodio sarete ESPULSI dalla Polizia di Altis.
-La polizia deve sempre portare un arma non letale (Tazer) con se in ogni momento.
- Non si deve mai uccidere un civile, a meno che non sei stato affrontato con armi letali.
- Per fare un Raid in un QG di Fazioni o Gang Ufficiali, è obbligatoria la presenza di almeno 3 poliziotti. Lo stesso Raid va annunciato prima di essere eseguito spiegando la motivazione (ES: ricerca di player presenti in Wanted List e sempre in RP), ma non deve necessariamente essere fatto subito dopo l'avviso.
- E’ premesso cercare di fermare eventuali mezzi in fuga tamponandoli con il proprio mezzo senza farli esplodere.
- Sono autorizzati a sequestrare o distruggere eventuali mezzi illegali rinvenuti sul luogo di uno scontro (solo a scontro finito e solo in caso di vittoria della polizia).
- Gli agenti di polizia possono occupare i vari check point allo scopo di fare controlli preventivi sui cittadini, o nel tentativo di bloccare la fuga di eventuali ricercati.
- Gli agenti di polizia possono eseguire il PullOut solo se il mezzo in questione è completamente fermo o con 2 ruote a terra. Il PullOut deve essere fatto con valida ragione e non per passare il tempo.
L’inosservanza comporterà un Kick, al secondo episodio sarete degradati, al terzo sarete ESPULSI dalla Polizia di Altis.
- Tutti i poliziotti devono rispettare le procedure di applicazione multe/prigione. Pena espulsione dal corpo di polizia.
- Qual'ora si dovessero ricevere segnalazioni di rapimenti e richieste di riscatto, la Polizia DOVRA' prendere in carico il problema.

Medici

- I medici devono sempre e comunque fare il loro mestiere ovvero salvare vite, e lo dovono fare nel modo più efficace e veloce possibile.
- I medici NON PRENDONO ORDINI tipo "no lui non lo devi rianimare” DA NESSUNO e per nessun motivo, sono anzi tenuti a cercare sempre di salvare una vita.
- I medici che intervengono alla fine di uno scontro devono sempre rianimare prima i vincitori dello stesso.
- I medici non possono diventare Medici Privati o operare solo in base a simpatie, corruzione ecc. Devono sempre fare il loro lavoro ed essere imparziali, nessuna vita ha più importanza di un’altra, hanno tutte lo stesso valore.
- I medici non possono derubare la gente ferita dei loro Soldi Gear e Armi.
- Come tutti, anche i medici devono sottostare alla Legge e quindi possono essere multati per evantuali trasgressioni.
- Non Possono essere armati.
- I medici possono rianimare solo ed esclusivamente alla fine di ogni azione.

Fazioni


- Devono essere presenti sul nostro server TeamSpeak.
- Non possono uccidere i civili senza un valido motivo RP (Nel caso dei Ribelli, si ricorda che sono dalla parte del popolo e della Libertà).
- Sono autonomi, gli stessi sono liberi di gestire i propri interessi applicando "tasse" sulle varie merci illegali agli eventuali civili che volessero guadagnare soldi nel mondo dell'illegalità.
- NON POSSONO entrare a Kavala armati o con mezzi di Fazione (blindati ecc).
- Possono rapire i civili (sempre in modo RP) e richiedere un riscatto alla Polizia di Altis.



Regolamento teamspeack


- Tutti gli Utenti del nostro TS sono tenuti ad avere un comportamento maturo, rispettoso e a non fare casino.
- Nel caso di alleanze o collaborazioni e SOLO in questo caso, si può stare nella stessa Room. Si ricorda che il TS è un optional fornito per facilitare il gioco, se ne abusate andrete in contro a provvedimenti da parte degli Admin.
- Siete tutti tenuti ad utilizzare le vostre Room e non a saltellare da una Room all'altra infastidendo o disturbando le persone. Solo gli Admin sono autorizzati, se ritengono necessario, ad entrare nelle varie Room del TS.
- Durante un'azione, è vietato spostarsi di canale per discutere, disturbare o spiare le azioni o tattiche avversarie.
- Le Room degli Admin sono OFF LIMITS per tutti. Ci si entra solo se Spostati o chiamati da un Admin.
- E' fatto ASSOLUTO DIVIETO di spostarsi nelle Room di TS senza aver chiesto prima il permesso. Se colti a farlo, creando magari anche disturbo agli altri sarete bannati da TS per 1 giorno, se recidivi 3.
 
Top
0 replies since 25/10/2015, 12:43   25 views
  Share